Al mondo esistono diversi Hotel di lusso pronti ad offrire ogni moderno comfort: cibo squisito, l’arredamento stravagante e un servizio perfetto. Eppure nel cuore delle Maldive c’è un piccolo Resort che è in grado di offrire molto più di questo! Il Gili Lankanfushi non è solo una località, è un’oasi mistica sul livello dell’acqua – un luogo dove si può sfuggire le tutte le pressioni della vita quotidiana e sognare…

Gili Lankanfushi Maldives: Heaven on Earth

Pare difficile da credere eppure un posto del genere esiste davvero e dando un’occhiata alle immagini che vi proporrò a breve capirete cosa intendo! Una fama leggendaria lo accompagna: questo Resort 5 stelle è stato votato come miglior Hotel di lusso su Tripadvisor nel 2015!


Gili Lankanfushi si trova alle Maldive sulla piccola isola di Lankanfushi, circa 20 minuti di barca dalla capitale Malé e merita ogni possibile fatica per raggiungerlo. Se a fine articolo vorrete prenotare la vostra camera in paradiso troverete ogni link con adeguate spiegazioni: pronti a lanciarvi? 

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives : quella di fronte è una delle casette private accessibili solo in barca! Come si può vedere l’intero resort è arroccato su acque cristalline e barriera corallina.

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: La vista sul terrazzino privato di uno dei bungalow. Affatto male, non credete? 

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: il ristorante sulla spiaggia è il perfetto punto di ritrovo per una cenetta a lume di candela. 

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: sull’isola principale su cui è arroccato il Resort potrete trovare ogni genere di comodità, incluse delle deliziose barchette da utilizzare per ritirarsi nella propria casetta sull’acqua. 

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: ristorante, centro per sport acquatici ed ancora cinema all’aperto e campi da tennis – l’isola principale ospita ogni sorta di attrattiva. 

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: il Resort dispone anche di una equipaggiata sala fitness, nel caso in cui non vogliate rilassarvi soltanto

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives wedding suite: nel padiglione sud si trova inoltre un intero padiglione che fa da location per romantici matrimoni

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: grazie alle passeggiate che collegano le dimore è possibile pedalare sui pontili in legno 

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: The hotel is environmentally conscious and take the time to care for their coral reefs, which means that it’s an excellent destination for snorkelling.

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: il resort ha utilizzato il legno nella fase di costruzione ed in quella successiva in modo responsabile, ottimizzando le risorse…. e sì , quello è uno scivolo d’acqua!

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: oltre al Ristorante, all’interno del Resort c’è un piccolo mercato asiatico, che propone cucina da ogni angolo dell’Asia

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: non è importante se soggiornate in una villa o in un bungalow privato, sarete premiati con spazi aperti e vedute mozzafiato sull’oceano

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: il bar è assolutamente di tendenza e ricercato, con una finestra sull’acqua cristallina al di sotto del bungalow

gili lankanfushi maldives

Gili Lankanfushi Maldives: ….e soprattutto, che tramonto!


Gili Lankanfushi può apparire come un Resort riservato esclusivamente agli ricconi, ma con la ricerca di offerte e prenotazione in tempo utile si può sperimentare il paradiso in Terra. 

Come prenotare un soggiorno al Gili Lankanfushi

Trivago è probabilmente la soluzione migliore per la prenotazione in quanto confronta vari siti web alla ricerca del miglior prezzo. Inoltre, la società ha anche varie offerte sul proprio sito web come detto sopra, quindi c’è una possibilità che tu possa trovare un affarone anche lì.

Scopri come prenotarlo

Non siete ancora convinti ? Questo video mozzafiato prodotto dall’Hotel non lascerà spazio al dubbio.

Si può volare alla volta delle Maldive da diversi aeroporti italiani, facendo scalo a Londra o nel nord Europa ed in America, ma una volta che atterrati a Male bastano 20 minuti di traversata in barca. Con un passaporto valido è possibile ottenere un visto di 30 giorni all’arrivo alle Maldive previa esibizione valida di biglietti di andata e di ritorno e prova di avere fondi sufficienti per coprire il viaggio. 

L’arrivo al Gili Lankanfushi

Il resort si trova a 20 minuti di distanza in barca: il servizio è organizzato dall’Hotel a seconda del vostro orario di arrivo alle Maldive. Il costo è di $ 185 per andata e ritorno a persona. Maggiordomi a disposizione per servire in qualsiasi momento del giorno – possono anche organizzare escursioni per voi – e personale di comprovata professionalità, sapranno darvi un assaggio di paradiso. 


E’ innegabile che il Gili Lankanfushi  sia uno dei posti migliori per chi ricerca una vacanza all’insegna del romanticismo, del relax e, ovvio, del lusso! Se siete mai stati a Gili Lankanfushi non vedo l’ora di vederlo scritto nei commenti e leggere il racconto della vostra esperienza!

gili lankanfushi maldives