La compagnia aerea spagnola Vueling ha da poco lanciato una divertente campagna promozionale sulla scia del successo global della serie fantasy creata dalla vivace penna di George Martin. Da pochi giorni è finalmente arrivata in Italia la Quinta stagione: la prima puntata, andata in onda su Sky Atlantic Mercoledì 9 Aprile in versione sottotitolata, ha avuto ascolti record. Ho scritto anche io un articolo che racconta attraverso le immagini le location della serie e credo lo troverete interessante: qui trovate il link all’articolo Alla scoperta delle location di Games of Thrones: ricalca i passi della serie.

Incredibile ma vero, la compagnia low cost spagnola ha rivoluzionato lo stesso metodo di booking: selezionando una delle località della serie ed il relativo aeroporto si accede ad un divertente sistema di prenotazione con stemmi reali delle Casate della serie e posti assegnati dal nome singolare. Un esempio? Potete volare nei Sette Regni di Harrenhal, Storm’s End o Winterfell o in una delle Nove Città Libere.

1

Prenotiamo ora un volo passaggio per passaggio

Apriamo il sito della compagnia aerea e selezioniamo come partenza Roma ad esempio e clicchiamo in alto a sinistra su 7 Kingdoms e selezioniamo una delle destinazioni. Scegliamo poi il momento della giornata in cui vogliamo viaggiare e clicchiamoci su:

71

Successivamente dovremo scegliere il tipo di posto a sedere ed anche qui il metodo di scelta è tutt’altro che classico, ad essere scelto è il nostro trono per il volo. Abbiamo diversi prezzi a seconda del trono scelto, ecco un’immagine esemplificativa tratta dalla mia prenotazione

73

Andiamo avanti con la prenotazione del volo per godere a pieno di questa divertente iniziativa pubblicitaria: abbiamo da scegliere se usufruire dell’assicurazione sanitaria o meno. Il sito propone tre soluzioni: una cavalleresca per chi vuol viaggiare con ‘peace of mind’, una medica, con tanto di pozione ad icona ed per chi sceglie di non avvalersi di alcuna assicurazione ecco l’opzione tre con un grande scudo ad icona.

671

Segue la domanda sul tipo di bagagli da trasportare con opzioni quali Scrigno d’oro, Avorio o armature. Ed infine arriva il momento del pagamento con possibilità quali Lune d’Argento e Gettoni d’oro.

74

Si tratta di un divertente metodo di prenotazione valido solo per le destinazioni protagoniste di Game of Thrones, mentre la selezione per i voli classici resterà la stessa. La prenotazione in questo particolarissimo sistema è per ora soltanto disponibile in inglese ed in spagnolo, ma che divertimento! Cliccando sulle location è possibile sapere tutti i luoghi in cui è stata girata una scena GoT  e reperire informazioni. Un divertente metodo per celebrare la serie e far ridere gli appassionati: date un’occhiata al sito di prenotazione, tutto questo lavoro grafico merita una ricompensa!

60

Scopri l'iniziativa di Vueling

Scopri le location di Game of Thrones