Quando si parla di Hotel che hanno fatto del glamour la loro carta vincente la competizione è accesissima: dalle residenze pentagonali di Dubai alle suites di lusso nel cuore di Manhattan, dagli Hotel immersi nell’oceano a quelli locati ad alta quota, la scelta di certo non manca. Tuttavia ho dovuto fare una vera e propria selezione, che seppur ardua, mi ha portata a proclamare come Hotel più glamour il Four Seasons Bora Bora, che con i suoi bellissimi bungalows a pelo sull’acqua e la sua incredibile location ha a dir poco conquistato il mio cuore.

Volete scoprire cosa mi ha tanto colpita? Ecco qui un articolo che vi presenta un Hotel che diventerà sicuro protagonista dei vostri sogni.

Four Seasons Bora Bora: I’Hotel più glamour al mondo?

Ho pensato di farvi fare capolino in questa incredibile location a 5 stelle nel cuore dell’Oceano, tra le più prenotate dal jet set. Per farlo voglio mostrarvi alcune immagini che ritraggono le camere ed i servizi di questa opulenta dimora di lusso e darvi magari delle dritte su come prenotarne una per voi, così da godere anche voi del vostro momento da star!


Il Four Seasons di Bora Bora è situato su un motu, il nome locale per riferirsi ai bellissimi atolli e si compone di incredibili bungalows distribuiti sul verde azzurro dell’acqua, in cui alloggiano gli ospiti. Grazie a spiagge private con sabbia sottile e dorata, angoli ameni e diverse attività. l’Hotel è in grado di offrire diversi pacchetti per rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente.

In realtà non credo che le parole possano bastare per dipingere questa struttura e voglio per un pò lasciare la descrizione alle immagini.

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora Over-Water Bugalows: questi bungalows sono le sistemazioni standard del Resort ed offrono una incredibile vista sull’Oceano e sulle montagne tropicali. 

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora Over-Water Bungalows: qui potete ammirare il colore chiaro dell’acqua, che potrete attraversare attraverso i ponticelli in legno che collegano le dimore. 

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora: ci sono diverse attrazioni su questa piccola isola privata, così come diversi luoghi in cui rilassarsi – un esempio per tutti è questa incantevole piscina. 

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora Over-Water Bungalows: i bungalows sono palafitte sull’acqua con solarium e piccole piscine private annesse. 

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora: le dotazioni delle camere sono tanto belle quanto le immaginate con vasche laviche come questa, immersa in tra palme e caldo legno. 

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora Over-Water Bungalows: i bungalows sono collegati all’isola principale da pontili in legno – perfetti per una romantica camminata al chiaro di luna. 

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora: i bagni sono dotati di arredamento in linea con quello in legno della camera, ma con tali dotazioni da farvi dimenticare di essere in un bungalow fino a che non vi sporgete fuori dalla finestra.

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora: ci sono diverse attività per occupare la vostra giornata, dandovi l’opportunità di godere a pieno delle migliori attrattive dell’isola. 

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora: anche le zone comuni sono dotate di incredibili comfort: immaginate di sedere comodi in poltrona in un bar del genere. 

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora: quando scende la notte, il tramonto sullo sfondo del mare toglie il fiato. 

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora: vasche calde con vista sul blu dell’Oceano sono solo alcune delle attrattive: ho già menzionato la Spa?

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora Over-Water Bungalows: preferite nuotare nella vostra piscina privata con vista sull’Oceano o nel blu etereo del mare?

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora: tutto questo con la vista favolosa sull’Oceano Pacifico…

Four Seasons Bora Bora

Four Seasons Bora Bora: un bungalow sul mare non può essere che la location più romantica immaginabile, se lo sfondo è proprio Bora Bora.


Prenotare una camera presso il Four Seasons Bora Bora è più facile di quel che credete e possono essere scelte diverse sistemazioni, anche se io opterei proprio per queste romantiche palafitte sull’Oceano.

Booking the Four Seasons Bora Bora

Il migliori sito su cui prenotare è Trivago, che compara i prezzi basandosi su quelli pubblicati su diversi portali di prenotazione, mentre per pacchetti con volo ed Hotel è molto più semplice affidarsi a portali come Expedia. I prezzi variano a seconda del periodo dell’anno e della durata del soggiorno, seppur in un Hotel del genere un pò a tutti piacerebbe fermarsi una vita.

Prenota qui l'Hotel

Se le immagini vi hanno lasciato ancora in dubbio, vi lascio un piccolo e breve video che riassume l’esperienza Four Seasons: il surf sulla distesa dell’Oceano, le palafitte sull’acqua ed il paradiso tropicale dell’isola.


Non ci sono voli internazionali diretti per Bora Bora, ma i voli locali di Air Tahiti da Faa’a International Airport, che ne offre da Los Angeles, Tokyo, Auckland e Honolulu. Avete bisogno di un passaporto valido e un biglietto di ritorno per entrare nella Polinesia francese, dove questo paradiso si trova.

Raggiungere il Four Seasons Bora Bora

Per raggiungere dall’aeroporto l’Hotel in questione dovrete ricorrere al boat shuttle che viene fornito dall’Hotel due volte al giorno: la corsa mattutina è gratuita, mentre la serale prevede un costo.


Credo non possiate contraddirmi ormai: il Four Seasons Bora Bora è l’Hotel più glamour al mondo. Fatemi scoprire commentando l’articolo se siete mai stati a Bora Bora o se questo Resort è divenuto il nuovo protagonista dei vostri sogni.

Four Seasons Bora Bora