Siete anche voi parte della Compagnia dell’Anello? Chi non conosce il romanzo high fantasy epico scritto dall’abile penna di John Ronald Reuel Tolkien ambientato nella Terza Era dell’Immaginaria Terra di Mezzo? La narrazione cominciava laddove il romanzo Lo Hobbit terminava, superando i limiti della favola per bambini e volgendo verso un vero e proprio ciclo epico: la Compagnia dell’Anello è in marcia per distruggere l’Anello del Potere, un’arma che se non distrutta renderebbe il suo creatore, Sauron invincibile ed in grado di sottomettere l’intera Terra di Mezzo. Peter Jackson, regista di fama mondiale ha trasposto la vicenda in chiave cinematografica, nella sensazionale location della Nuova Zelanda :)

new zeland

Per gli amanti del film ed i cultori della saga è in arrivo un’ottima notizia: non un viaggio intercontinentale per raggiungere la Terra di Mezzo, ma una distanza irrisoria da percorrere. Volate in Germania per un soggiorno da Hobbit! Queste pittoresche Case Hobbit sono costruite sul un’altura, proprio come le originali e con un pò di fantasia vi permetteranno una vacanza rilassante e divertente.

immagine casa hobbit

Alle piccole case Hobbit sono state riconosciute ufficialmente ben 3 stelle con un punteggio 4/5 su tripadvisor và riconosciuta la loro particolarità anche nella struttura stessa. Una Casa Hobbit è costruita con tronchi di quercia con tanto di camino e di terrazza all’aperto e può ospitare dalle 4 alle 6 persone. Per gli scettici chiariamo che la misura delle case Hobbit è stata adattata a quelle umane. Family Check, un popolare website tedesco che classifica le migliori esperienze di vacanza ha premiato la struttura come migliore destinazione turistica del 2014, come non dargli torto?

Feriendorf Auenland e la ‘Contea’ – un’esperienza per tutta la famiglia

Ogni Casa Hobbit è un’esperienza già da sè, ma il Villaggio vacanze che le ospita ha creato una miriade di attrazioni volte ad intrattenere adulti e bambini durante tutto l’anno. Qualche esempio? In estate una grossa toboga lunga oltre 400 metri colora il Parco. La regione che ospita la Contea Hobbit è inoltre la location perfetta per cavalcate e pedalate in bike, tra colline verdeggianti ed in full immersion nella natura. Se siete un bel gruppetto gli Hobbit stessi si ingegneranno per progettare un’esperienza su misura per voi:) Fuochi d’artificio per citarvi una delle opzioni proposte per l’estate, mentre la coltre bianca della neve porta escursioni e mini trip sulle vicine piste da sci.

I prezzi proposti non sono affatto esorbitanti! Un esempio? 4 giorni in una Casa Hobbit da 4 persone a 20€ a persona al giorno. Se l’esperienza è sulla vostra lista dei desideri seguite il link e prenotare il vostro viaggio nella Terra di Mezzo.

Clicca qui per prenotare la casa Hobbit