Lusso, lusso ovunque. Lusso dovunque il mio occhio riesca a spingersi. Golfo Persico, il luogo dove gli Emirati Arabi Uniti hanno creato un vero paradiso! Seguitemi in un paese pieno di contrasto, dove non è solo la sabbia del deserto a luccicare al sole della sera.

Dubai & Abu Dhabi – Una favola da Mille e Una Notte

Dubai | Abu Dhabi

famous-buildings-in-abu-dhabi-istock_89492935_xlarge-707x471

Dubai – Glamour ovunque l’occhio osi guardare

Nella più grande città degli Emirati, è stato creato qualcosa di unico. Dal nulla si è sviluppata una città impressionante, una città che non potrebbe essere più lussuosa. Magari non è alla portata di tutti, in termini di budget, ma per ora facciamo finta di dimenticarcene, perché i sogni sono ancora gratis!

Hotel a Dubai

Burj Al-Arab è la definizione di “magnificenza”, con bene 7 stelle è un Hotel senza rivali al mondo. Se volete sentirvi come bambini in una piscina di palline, dovreste proprio farci un salto. Cos’ha di così spaciale? Campi da tennis sul tetto, una pista di atterraggio per elicotteri, un ristorante in un acquario e 200 eleganti suites con vista sul Golfo.

Un altro Hotel si trova sulla sua isola privata che ha la forma di una palma. Cose che si vedono solo a Dubai insomma. Si tratta dell’Atlantis The Palm Resort, che offre una spiaggia privata, suites lussuose e vi sembrerà di vivere proprio in una palma. Avrete anche accesso all’Aquaventure Waterpark, dove potrete nuotare nella piscina degli squali. Qui potete anche comprare il vostro pezzo privato di spiaggia, avendo come vicini Robbie Williams, il signor David Beckham e relativa consorte e Pamela Anderson.

Se però preferite avere una vista palme, invece che viverci dentro, allora dovreste fare come George Clooney e soggiornare invece al One&Only Royal Mirage.

Se pensate stia sognando troppo… Beh, magari opzioni più abbordabili si trovano qui:

burj-al-arab-hotel-and-a-marina-dubai-istock_64439593_xlarge-editorial-only-nikada-2-707x498

Burj Khalifa e Dubai Mall – Quando le cose si fanno in grande

Se amate abbattere i record, allora fareste bene a prenotare un lussuoso appartamento nell’edificio più alto del mondo, o fare shopping nel centro commerciale più grande del mondo!

La Burj Khalifa, con i suoi 828 metri di altezza è oggi l’edificio più alto del mondo, che saluta maestosamente i cugini americani. Godetevi gli spettacoli  e i giochi di luce alla base e poi salite fino alla cime per ammirare il panorama.

Non meno importante è il famoso Dubai Mall. E’ il più grande centro commerciale del mondo per quanto riguarda l’area totale occupata, occupa a Dubai una superficie lunga 700 metri e larga 600 metri con circa 1200 negozi raggruppati in almeno 10 centri all’interno dell’intero complesso e che contano, tra l’altro, 16000 posti auto. All’interno ci trovate un parco di divertimenti, un acquario, uno zoo, giocare a golf e… sciare!!

Abu Dhabi – Rimanere a bocca aperta

Proseguiamo con la prossima capitale da sogno degli Emirati. Ogni hotel è più splendido e lussuoso di quello che lo precedeva. Arrivando qui ci si sente proprio in una favole in stile Mille e Una Notte.

Hotel e must-to-see a Abu Dhabi

L’Emirates Palace della famosa catena Kempinski fa davvero onore all’Emirato. Qui ci hanno soggiornato celebrità come Kylie Minogue, Justin Timberlake e George W. Bush. Altri Hotel da sogno sono il Shangri La Hotel, il St. Regis Resort e le 5 torri della Jumeira Etihad Towers. Non importa quale sceglierete, qui dormirete dovunque come dei re, o meglio, dei califfi.

emirates-palace-abu-dhabi-uae-istock_23555596_xlarge-2-707x472

Dopo avere giocato alcuni round all’Abu Dhabi Golf Club, dovreste fare un salto alla moschea Sheikh Zayid. Se ci arrivate alla sera, questo incredibile luccicante edificio vi lascerà a bocca aperta. Potreste anche imbattervi in Selena Gomez o incantevoli modelle di Victoria’s Secrets, ovviamente coperte in rispetto alla religione.

sheikh-zayed-mosque-in-abu-dhabi-united-arab-emirates-istock_42914746_xlarge-2-707x449

Ultimo consiglio. Ok, in qualunque momento dell’anno decidiate di andare ad Abu Dhabi, vedrete Ferrari, Porsche e Lamborghini parcheggiate per le strade. Ma perché non vedere questi bolidi davvero in azione? Pianificate il vostro viaggio in modo da riuscire a vedere il Gran Premio allo Yas Marina Circuit e aggiungerete un tocco di classe alla vacanza. Potete anche divertirvi (e sentirvi un po’ a casa) al Ferrari World Theme Park. Qui potrete provare l’ebrezza di raggiungere i 300 km/h in soli 4,9 secondi a bordo di una Formula Rossa, la più veloce montagna russa del mondo.

yas-viceroy-hotel-at-night-istock_95536595_xlarge-editorial-only-35007-2-707x471

Dubai e Abu Dhabi: un sogno nel deserto che non potrebbe essere più bello e lussuoso. Voi siete già stati negli Emirati e avete qualche consiglio in più da darci? Sono ansiosa di leggere i vostri commenti!

Pianificare il viaggio negli Emirati