Quando si tratta di mete esotiche, il Cile ne fa sicuramente parte. E’ un paese molto particolare per quanto riguarda la sua conformazione geografica, visto che è stretto fra le Ande e l’Oceano Pacifico ed ha un’estensione verticale enorme. Una degli aspetti più suggestivi du questa perla del Sud-America è certamente la bellezza della natura, che spazia incontaminata e intatta su circa il 59% del territorio.

Là dove l’uomo non osa intervenire, la bellezza delle foreste, degli altipiani e delle praterie cilene lascia senza fiato. Ed è qui che si trova uno degli hotel più esclusivi del mondo. Perchè? Leggete un po’ l’articolo che segue!

Dormire sotto le stelle

Curiosando su Airbnb mi sono imbattuta in questa soluzione davvero unica e di gran classe.

L’Elqui Domus è uno dei 7 hotel astronomici al mondo. Ma che cosa vuol dire “hotel astronomico”? Beh, vediamo se vi è chiaro da questa foto…

capture1

Questo hotel si trova in un luogo perfetto per osservare il cielo e le costellazioni durante la notte. Situato lontano dalle fonti di luce naturali, qui vi potrete davvero godere lo spettacolo delle stelle della nostra galassia indisturbati.

Inoltre le unità abitative, costituite da cupole, vi consentono di godervi lo spettacolo anche direttamente dal vostro letto. Ogni alloggio è costituito da due piani: al primo trovate soggiorno e bagno, al secondo il letto con un tetto… staccabile! Inoltre avrete la vostra terrazza personale.

Presso il centro sarà disponibile tutta l’attrezzatura necessaria ad ammirare le stelle e verranno organizzate passeggiate notturne a cavallo! Ultima ciliegina sulla torta: una piscina per rinfrescarsi durante i mesi estivi!

Soggiornare qui vi costerà solo 177€ a notte per unità abitativa. Ma ogni cupola può ospitare fino a 4 persone, quindi il costo si riduce a 44€ a testa!! Quindi cosa aspettate?