Marrakesch-MarktMarrakech è la più importante delle 7 città imperiali del Marocco. Chiamata anche “la città rossa” si distingue proprio per le mille sfumature di rosso che dominano la città, a partire dalle case fino alle vecchie mura che circondano la Medina. E’ la 4 città più grande del Paese dopo Rabat, Fez e Casablanca.

Per scoprire la città non è necessario disporre di una guida dal momento che le attrazioni sono facilmente distinguibili e vi basteranno una mappa ed ovvio, un occhio attento alle mie dritte.

 

Artikelbild_Marokko_Marrakesch_StadtIl luogo più affascinante di tutta la città è la Medina, la città vecchia il cui cuore è rappresentato da piazza Djemaa el Fna (Patromoni dell’Umanità UNESCO) nugolo di artisti di strada, acrobati, incantatori di serpenti, musicisti e cantastorie che vivacizzano e intrattengono marocchini e turisti con suoni, colori, gesti e profumi orientaleggianti.

La Medina è anche sede principale del commercio cittadino ospite di oltre 20 souk sparsi tra le sue vie. E’ imperdibile una visita ai mercati, dove passeggiare avvolti nella meraviglia come bambini che per la prima volta vedono un aquilone.

Ovviamente nei mercati si trova di tutto, dai preziosissimi tappeti berberi all’artigianato locale, dalle profumatissime spezie ai cappelli di lana.

Souks in Marrakesch_Marokko_Kunstwerke_261426143I principali luoghi di interesse della città sono rappresentati dal Museo di Marrakech, un museo archeologico ed etnografico che esibisce numerosi reperti e oggetti legati alla tradizione e alla cultura marocchina; l’immensa moschea della Koutoubìa, la moschea più grande di Marrakech il cui minareto è diventato simbolo della città.

Infine, il Marocco, e quindi anche Marrakech, è noto per l’accoglienza e l’allegria del suo popolo, l’ottima cucina e il delizioso tè alla menta. Degustare le prelibatezze culinarie è molto facile: si trovano praticamente a ogni angolo della città, in chioschetti e ristoranti tipici.

Assaggiare il vero couscous e i dolcetti tipici è assolutamente un must.

Scopri le mie offerte per Marrakech