Si apre il sipario su Rockfeller Center il 3 Dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale della Piazza, che da l’avvio alla stagione natalizia a New York. Quando penso a New York associo subito un film che, cari italiani, sta per ripresentarsi sui vostri teleschermi come ogni anno. Non vi è subito venuto in mente il piccolo Kevin, il biondino della famiglia McCallister che ha riperso il suo aereo smarrendosi proprio a New York? Nei mille vagabondaggi di Kevin per New York per sfuggire i due ladri ci viene presentato un assaggio delle occasioni e delle possibilità che la Big Apple prepara per Natale: parchi illuminati, Mercatini, piste di pattinaggio sono solo un accenno.

mamma-ho-riperso-laereo2

La parada di Ringraziamento- Macy’s Thanksgiving Day Parade

Il 27 Novembre, il Giorno del Ringraziamento, in America si organizzano grandi celebrazioni: l’accento è sull’idea di gratitudine e un must è il pranzo/cena in famiglia con tacchino ripieno servito con purè di patate e salsa di mirtilli.  Per le strade in questa data corre la Macy’s Thanksgiving Day Parade con bande musicali, Babbo Natale per la gioia dei più piccoli e poi pupazzi gonfiabili. La parata è aperta da un grande e colorato carro su cui troneggia il grosso pennuto.
The Thanksgiving Turkey float  during th

Christmas Market – Mercatini di New York a Natale

I Mercatini di Natale non possono mancare proprio a New York: la lista è molto lunga. Il Columbus Circle Holiday Market ha una location d’eccezione, Central Park, mentre quello della Grand Central Station è il rifugio perfetto dal freddo date le sue dimensioni più ristrette. Passeggiando tra le casette di legno dovrete avere alla mano un Candy Cane: pochi lo sanno, ma è l’America la patria di questi bastoncini caramellati rossi e bianchi.

Dal 20 Novembre al 24 Dicembre in Union Square c’è un Mercatino molto interessante: si tratta essenzialmente di gastronomia etnica, un melange di gusti in puro stile Grande Mela. Non dimenticate inoltre che lo shopping a Manhattan è un must: le vetrine dei negozi sono studiatissime, un tripudio di colori tra cui spiccano Bergdorf Goodman e Lord & Taylor sulla Fifth Avenue e Macy’s sulla Madison Avenue.

La pista, resa celebre dal film dal film Serendipity, in cui una giovane Kate Beckinsale si lasciava condurre sulla pista con la leggerezza di una farfalla. Che ne dite di una pattinata sul ghiaccio a Bryant Park? La pista di pattinaggio è la migliore di New York, soprattutto perchè è completamente gratuita. Weihnachten_Christmas_Central_Park

Scopri New York