Le esperienze piú pazze (da non fare a casa)

Con Novembre cala la stagione secca nel sud-est asiatico e nel Centro America, mentre scoppia l’euforia primaverile in Patagonia, Nuova Zelanda ed Antartico. Se un tocco di wild non vi spaventa dovreste farvi trasportare da questo pazzo Novembre!

Thailandia a Novembre: tra lanterne e tatuaggi

I cieli della Thailandia sono illuminati dalle lanterne che illuminano le città durante i festival annuali, dove potrete anche farvi fare un tatuaggio Sak Yant per proteggere la vostra aura. Si dice, infatti, che questi tatuaggi, fatti da monaci buddisti, servivano 2000 anni fa a proteggere i guerrieri durante le battaglie. Novembre é il mese ideale, non solo per i festival delle Lanterne, ma anche per chi vuole scoprire il paese senza la folla di turisti che solitamente si incontra in questo meraviglioso paese.

Artikelbild_Thailand_Lichter

Visita alle piramidi a Giza, Egitto

Una delle esperienze che raccomando è la visita all’interno delle Piramidi a Giza in Egitto, solitamente chiuse al pubblico. Diversi Tour Operator dispongono di permessi speciali per inoltrarsi nelle profondità delle tombe degli antichi faraoni e decriptare il mistero delle forze magiche in esse rinchiuse. Novembre é il mese ideale per l´Egitto per il suo clima più mite rispetto ad altri torridi mesi. Raccomando di navigare il Nilo con una Felucca di legno, per provare il brivido della tradizione

ab_aegypten_pyramiden

Maratona al Polo Sud

Se amate il freddo e le sfide fuori dal coro, ho una bella maratona al Polo Sud nell´Antartico da proporvi: l’Antartic Ice Marathon è un vero test di forza. Con i suoi 100 Km di corsa, l´evento é una vera e propria prova di resistenza e solo un esclusivo gruppo di atleti riesce solitamente a completarla.

Ice in Greenland in spring time

Salto nel vuoto in Nuova Zelanda

Voglia di saltare? Non potete perdervi questo salto nel vuoto da uno degli edifici più alti della Nuova Zelanda, in Auckland. Attaccati solo a un cavo, potrete saltare dalla Sky Tower  nel centro di Auckland  e avere cosi una vista a 360° della capitale neozelandese.

auckland skytower

Immersioni in Messico nelle grotte dei Maya

Le grotte delle Cenote in Messico (Riviera Maya) sono solcate da kajak e canoe, dove i turisti possono passare il tempo nella spasmodica ricerca delle anime degli antichi Maya, che secondo leggenda i fiumi hanno intrappolato. La grotta é il risultato della caduta di un meteorite che ha trasformato la penisola dello Yucatan in una meravigliosa grotta, dove ideale é immergersi nelle verdi acque ed esercitarsi in scuba diving.

canote caves mexico

Kayak e Rafting in Costa Rica e Sud Africa

Se invece il Kayak vi intriga, potrete provare un Safari nell´estuario di Santa Lucia in Sud Africa, abitato da coccodrilli, squali e tanti altri piú animali africani pericolosi…gli ippopotami! Novembre é anche la stagione del deposito delle uova da parte delle tartarughe e, se siete fortunati, potrete avvistare anche delle balene!

Che ne dite di rafting tra le rocce in Costa Rica? Il Pacuare River è il fiume in Costa Rica ideale per il rafting all’interno della foresta pluviale, nominato dal National Geographic il miglior posto per questo avventuroso sport.

Artikelbild_Rafting1-585×390 (2)

Emirati da Record

Gli Emirati Arabi invece offrono, a Novembre, esperienza da record: Skydive a Dubai offre una vista mozzafiato dalla cima dell’edificio più alto del mondo, Burj Khalifa, da dove potrete godervi la vista delle famose isole a forma di palma  mentre vi godete la vostra caduta libera.

Ad Abu Dhabi, invece, potrete farvi un gior sulle montagne russe piú veloci del mondo, che sono capaci di sfiorare i 241 km/h nel più grande parco divertimenti al chiuso al mondo. Il periodo ideale? Dal 21 al 23 Novembre in occasione del Grand Prix! Naturalmente a Novembre il clima negli Emirati é ottimo e più mite rispetto agli altri periodi dell´anno.

Jumeirah Palm Island In Dubai

Questa é solo la prima parte delle mete da non perdere nel mese di Novembre…continuate a seguirmi e presto ci saranno altre incredibili idee di viaggio!

Scopri alcune idee viaggio per Novembre