Staccare la spina dalla routine quotidiana, ritirarsi nella natura e godersi i paesaggi dolci e verdeggianti. Rilassarsi come gli antichi romani ci hanno insegnato: alle terme, approfittando di fonti naturali dai benefici incredibili.

Questo è un soggiorno a Chianciano Terme, uno degli angoli di paradiso più suggestivi della Toscana.

Chianciano Terme

Adagiata tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, nel cuore della Toscana, c’è Chianciano Terme. Già solo il nome evoca sensazioni di benessere e relax, grazie alle sue antiche terme e alla natura rigogliosa che la circonda.

A poca distanza da città più grandi come Firenze, Perugia e Siena e borghi caratteristici come Pienza, Cortona e Montepulciano, Chianciano Terme è il luogo perfetto per una vacanza che sarà il connubio perfetto tra relax, benessere, natura, arte, cultura, storia e la buona cucina. Cosa si potrebbe desiderare di più?

Chianciano Terme at sunset. Tuscany, Italy shutterstock_62874466-2

Ma cosa fa di Chianciano Terme il luogo perfetto per ogni tipo di vacanza? Oltre alle sorgenti termali naturali che l’hanno resa famosa e ne hanno fatto una delle mete di benessere più famose al mondo, la cittadina offre numerose altre attrazioni. Passeggiate a cavallo, trekking, pedalate in bicicletta, nuoto: gli sportivi di tutte le età sapranno come tenersi in forma. E anche chi non è poi così allenato, potrà comunque divertirsi esplorando i verdi dintorni di Chianciano Terme, magari andando alla scoperta dei vigneti e delle bellissime colline dei dintorni.

Per chi vuole restare in città ed esplorarne anche il lato storico, ci sono diverse proposte. Iniziate con una passeggiata per il borgo antico di Chianciano, di origine etrusca. Visitate poi il ricco Museo civico archeologico delle acque, dove troverete molte tracce dell’antica civiltà etrusca e dei suoi insediamenti nel territorio di Chianciano.

Soggiornare a Chianciano – Del Buono Hotel

Per chi ci vuole rilassarsi a tutto tondo, vi posto qui una proposta di hotel capace di combinare il lusso e il benessere all’economicità. Situato nella città termale, l’Hotel Del Buono Centro Benessere offre piatti della cucina tradizionale toscana, camere confortevoli, una lunga lista di servizi per il benessere, una piscina all’ultimo piano e, gratuitamente, una palestra e la connessione WiFi.

Recensito con un punteggio di 4/5 su TripAdvisor, l’hotel è il luogo ideale per rilassarsi e godere appieno la vostra pausa. La grandiosa piscina, affacciata sul meraviglioso panorama delle colline toscane, vi garantirà momenti romantici unici e indimenticabili.

spa1

In loco sono disponibili un percorso Kneipp, un bagno turco e una moderna grotta sensoriale con vasche saline, cromoterapia e aromaterapia e trattamenti benessere personalizzati ed effettuati sotto la guida di uno staff specializzato. Tutto è pensato per regalarvi il massimo del comfort e del benessere.

Godetevi le foto e poi correte a prenotare la vostra pausa paradisiaca! Per un soggiorno qui in camera doppia ha un ottimo prezzo, si parla anche solo di 21€ a persona! Le date da me selezionate sono ad esempio quelle dal 26 al 29 settembre, ma dal link che segue potrete controllare i prezzi per le vostre ed eventualmente prenotare: è davvero semplice e…intuitivo!

42