Io sono innamorata dei panorami. Amo anche mangiare. E quindi… datemi un ristorante con vista e sarò la persona più felice del mondo! Poiché so che molti saranno d’accordo con me, vi propongo quest’articolo che presenta i ristoranti con i panorami più incredibili del mondo. Da New York, a Vienna, passando per Londra e Bangkok

I ristoranti con le viste più belle in giro per il mondo

Sushisamba | UFO | Skykitchen | Sirocco | Do& Co Hotel | Asiate

Torre d’Alta Mar | The Signature Room at the 95th

UFO Restaurant in Bratislava. Quelle: redmonkeygroup.com
UFO Restaurant in Bratislava. Quelle: redmonkeygroup.com

Sushisamba, Londra

Il primo ristorante che vi propongo è uno di quelli che ho provato personalmente. E’ il Sushisamba sulla Heron Tower a Londra, uno dei migliori ristoranti dove abbia mai mangiato. Come suggerisce il nome, serve prevalentemente sushi, ma se salite fino all’ultimo piano trovate anche un bar. Gli arredi sono davvero eleganti, il cibo è davvero di ottima qualità. I prezzi sono abbastanza alti, ma come potrebbe essere diverso a Londra? Specialmente con una vista così… Dal 38esimo piano infatti potete godere di una vista davvero spettacolare! E se non ci credete, guardate le foto!

Source: sushisamba.com
Source: sushisamba.com

UFO, Bratislava

Non solo a Londra si possono trovare magnifici ristorante con viste da sogno. Uno davvero impressionante, con una vista da re è l’UFO, nella capitale slovacca, Bratislava. Ufo offre piatti di prima classe e un panorama su una terrazza facilmente raggiungibile con un ascensore. Potete già immaginare che non è uno dei posti più economici dove mangiare. Anche in Slovacchia, il buon cibo ha il suo prezzo… ma potreste comunque godere della vista bevendo un drink al bar.

Photo: redmonkeygroup.com
Photo: redmonkeygroup.com

Skykitchen all’Andel Hotel, Berlino

Lo Skykitchen si trova al 12esimo piano dell’Andel Design Hotel, nel mezzo di un angolo caratteristico di Berlino. Da qui avrete una vista senza limiti sulla TV Tower e il Rothes Rathaus. Potete scegliere tra tre menù differenti, uno dei quali vegetariano, con 3 o 8 portate ciascuno.

Photo: Tripadvisor
Photo: Tripadvisor

Sirocco, Bangkok

Andiamo ora al ristorante con una delle viste più belle! Molti di voi lo riconosceranno dal film Una notte da leoni 2 , ma Sirocco all’hotel Lebua a Bangkok è uno dei più impressionanti ristoranti con vista!

Al 63esimo piano dell’hotel infatti sarete accolti con una vista che sicuramente non si dimentica in fretta. L’immenso reticolo di strade di Bangkok si estende ai suoi piedi! Se si vuole mangiare qui è assolutamente necessario effettuare una prenotazione, altrimenti è quasi impossibile ottenere un tavolo. Se i posti sono già tutti esauriti, si può andare al 64esimo piano, dove il Distil bar viattende. Rilassatevi sui comodi divani e lasciare che la vista che si rilassarsi.

Photo: Tripadvisor
Photo: Tripadvisor

Do&Co Hotel, Vienna

Anche a Vienna potete trovare un ristorante con viste panoramiche che vi lasceranno senza parole! Il ristorante Do&Co è uno dei luoghi più chic della città e offre un’incredibile vista della St. Stepahn’s Cathedral. Dalla cucina escono prelibatezze di sushi o filetti di manzo preparati apposta per voi. Dovrete davvero dare fondi ai vostri risparmi per questo incredibile ristorante… Anche solo un Kebab qui costa 26€!

Photo: Tripadvisor
Photo: Tripadvisor

Asiate, New York

Se c’è una città dove lo skyline è imbattibile, quella è New York. Nella Grande Mela ci sono davvero moltissimi ristoranti con viste da sogno, e davvero non sapevo quale scegliere. Alla fine la scelta è sull’Asiate Restaurant al 35esimo piano del Mandarin Oriental Hotel. Da qui potrete ammirare una vista incredibile di Manhattan e gustare i deliziosi piatti dello chef Brandon Kida. Chi viene con me???

Photo: Tripadvisor
Photo: Tripadvisor

Torre d’Alta Mar, Barcelona

Anche nella mia città preferita ci sono due location spettacolari per cenare con vista! Il mio preferito è il Torre d’Alta Mar. Da qui godrete di una vista spettacolare del porto, il cosiddetto Port Vell. Qui si serve cucina mediterranea, insieme a specialità catalane. Ricordatevi di prenotare, è molto richiesto!!! :)

Photo: Tripadvisor
Photo: Tripadvisor

The Signature Room al 95th, Chicago

Ultimo, ma non meno importante, il Signature Room at the 95th a Chicago! Lo spettacolare ristorante si trova, come suggerisce il nome stesso, al 95esimo piano del  John Hancock Center in Michigan Avenue. Cosa c’è nel menù? Principalmente pesce e bistecche, ma anche un inusuale (e tipico americano!) Banana Tiramisù come dolce. Oltre a questo, dovete anche provare i cocktails della casa.

signature_room_by_the_signature_room_at_the_95th-707x469