Ieri sono rimasta seriamente scioccata leggendo di questo concorso indetto da Airbnb e mi son detta: devo assolutamente pubblicarlo e scoprire la reazione dei miei lettori! Volete trascorrere Halloween nel posto che davvero si gli addice?

Magari in catacombe piene di teschi e ossa in un luogo in cui oltre 6 milioni di persone sono sepolte? Ciò che a primo acchito suona estremamente macabro, non è affatto una mia idea, ma un’idea di marketing intelligente di Airbnb. Sul sito web della società, in cui normalmente si ha la possibilità di prenotare soggiorni in diversi angoli del mondo ad un ottimo prezzo, si ha ora la chance di vincere un Halloween speciale nelle Catacombe di Parigi.

Erano gli anni di Napoleone e della stessa paura per la morte e i cadaveri che hanno portato all’allontanamento dei cimiteri dal centro città -scelta tutt’altro che da biasimare-. Oggi, le catacombe di Parigi sono una delle più grandi calamite per i visitatori della città, visitabili tutti i giorni (tranne il lunedì ) dalle 10 del mattino alle 8 di sera.
figo

Stop! Si entra nel dominio dei morti!

Ordinatamente le ossa e teschi sono allineati sulle pareti, un tour di passaggi cupi tra ossa intagliate e frastagliate pietre .

Scesa la notte, potrete dormire in un letto in ferro battuto, e in mattinata un tavolino da toilette in cui rinfrescarsi. Gli spiritosoni di Airbnb mettono in guardia contro l’inoltrarsi troppo nelle navate, perché potrebbe essere difficile ritrovare l’uscita. Ragazzi però, la colazione è inclusa e c’è tempo fino al 20 ottobre per tentare la (s)fortuna.

Partecipa al concorso