Se vivere un soggiorno da favola è il vostro sogno, se gli antichi castelli vi affascinano e se siete degli appassionati di storia, questa è la soluzione giusta per voi.

Un’affascinante castello appartenuto ai Borgia e ristrutturato di recente, immerso nel verde, tra la campagna toscana e quella umbra, vi aspetta con le sue torrette e i suoi merli. Ad accogliervi in questa location da favola, tanti storia, tante leggende, e tanto, tanto lusso. Leggete l’articolo che segue e godetevi le foto.

Castello Borgia

Il meraviglioso castello che sto per presentarvi si trova a Passignano sul Trasimeno, al confine tra Umbria e Toscana. Location perfetta per organizzare matrimoni o ricevimenti, si presta bene anche a vacanze tra amici che vogliono godersi una vacanza rilassante all’insegna della storia e del lusso.

La struttura è immersa nel verde, con piante rampicanti che si avvinghiano sulle antiche torri, quasi a non voler lasciare la storia e le leggende legate a questo luogo. I 9 ettari di parco che la circondano ospitano ovviamente un grande piscina per i mesi estivi e un campo da tennis che delizierà gli appassionati.

Aperto al pubblico solo dal 1993, conserva ancora ovviamente gli affreschi commissionati dalla celebre e potentissima famiglia Borgia. La ristrutturazione ha infatti mantenuto intatti gli elementi decorativi originari, che ovviamente posseggono una grande valore storico. Anche alcuni degli arredi originali sono stati recuperati e abbelliscono ancor’oggi le camere e gli interni della dimora.

Al piano terra si trova un salotto con un grande camino e un biliardo, una sala da pranzo, soggiorno con TV via cavo, una grande cucina, bagno e una lavanderia seduta. Al primo piano si trova un ampio ingresso, un ampio salone con vista sul lago con un altro grande camino, due camere matrimoniali con il loro bagno privato e un’altra camera matrimoniale con bagno.

Le camere rispecchiano ovviamente la maestosità e regalità del luogo: in totale sono 7. Alcune presentano arredi antichi di grande valore storico, altre maestosi letti a baldacchino, altre ancora deliziosi soffitti a cassettoni.

La struttura può ospitare fino 13 ospiti, e sarà vostra dal sito di Airbnb per 85€ a persona! Vivete la vostra favola e prenotate ora!

camera