State vagliando le alternative per non passare il Capodanno a casa? Il capodanno a Venezia è un classico intramontabile, soprattutto per chi cerca una location che trasudi romanticismo. Non è infatti un mistero che la laguna veneziana è una delle mete più amate dalle coppie di innamorati e bisogna riconoscerlo, tra canali, ponti e calli, la città è davvero pittoresca.

I prezzi in città non sono esattamente minimi, ma se considerate l’idea di un Capodanno in città con cena a lume di candela, in centro troverete diversi ristorantini e basterà informarsi in anticipo e prenotare un cenone, se lo preferite, o scegliere un locale che preveda per quella sera menù à la carte. Cosa assolutamente da tenere a mente è il fatto che ovviamente avvicinandosi a Piazza San Marco, cuore pulsante della vita di Venezia e della festa, i prezzi dei locali aumentano.

venezia_fuochi

Se cercate invece un’esperienza diversa dal solito, è possibile prenotare il proprio cenone in barca: un modo romantico e alternativo per attraversare Venezia passando per il Canale della Giudecca, il Canale di San Nicolò e le bocche di Porto del Lido, fino alla Riva dei Sette Martiri. Il tutto accompagnato da un bicchiere di champagne e dalla melodia di un musicista. L’imbarco è di solito alla Riva delle Zattere alle 20:30, e si attracca infine a Riva dei Sette Martiri. In barca vi sarà offerto il cenone e avrete la possibilità di brindare sia a bordo che a terra, dotati dalla barca di calici e bottiglia. Il costo di questo Tour si aggira sui 190€ ed è possibile ottenere maggiori info tramite il sito del Turismo della città.

capodanno_venezia-venice

In Piazza San Marco ci sarà uno spettacolo pirotecnico, mentre il Lido di Venezia resta la location più adatta a chi vuole un capodanno più scatenato in riva al mare.