Quest’anno, dal 30 settembre al 16 ottobre avrete un motivo in più per visitare Berlino: il Festival delle luci “Berlin Leuchtet”. Qui potrete trovare le informazione sugli show e le attrazioni più intriganti!

Per il “Berlin leuchtet”, la capitale tedesca si veste dei più bei colori in assoluto. Anno dopo anno, il Festival presenta sempre un nuovo motto: l’anno scorso era “Light Of Change – Berlin from the separated city to a global metropolis”, oggi, a pochi giorni dal festival, siamo tutti curiosi di conoscere il nuovo slogan per l’edizione 2016. 70 installazioni luminose trasformeranno circa 500 edifici in coloratissime tele!

1

Berlin leuchtet

Il comitato organizzatore del festival, porta avanti questo fantastico show ormai dal 2013, con quasi 500 edifici che vengono trasformati in fantastiche opere d’arte di luce. Quest’anno il tema è “connessioni di luce“, un titolo che vuole fare riferimento al messaggio che l’edizione 2016 vuole lanciare: la luce assume un potere simbolico, positivo e all’avanguardia che auspica un’unione tra le comunità internazionali nella capitale tedesca.

Il Light Festuval si apre al Potsdamer platz, come gli anni precedenti. Chi non ha voglia di camminare da un’attrazione all’altra, potrà approfittare di numerosi tour in pullman o barche organizzati per l’occasione. Oltre ai bus, la sera e la notte, ci sono speciali photo safari. Se non sapete scegliere tra autobus o barca, esistono anche i tour che li includono entrambi! ;)

Per più informazioni sulle varie attività organizzate, consultate questo link http://berlin-leuchtet.com/events/programm/. Ovviamente anche quest’anno ci saranno incredibili fuochi d’artificio per il divertimento di grandi e piccini!

Se state pianificando una pausa nella bellissima capitale della Germania, allora tenete a mente le date dal 30 settembre al 16 ottobre! Le foto parlano da sole no? La vostra visita sarà indimenticabile!!