Pensando all’Irlanda vengono subito in mente paesaggi idilliaci e verdeggianti e subito dopo segue un’immagine vivida: quella di un belle Guinness scura. Il culto irlandese per la bevanda e ben noto e ha portato nel tempo la città di Dublino ad essere considerata la vera e propria capitale degli amanti dei pub. Oggi voglio darvi qualche dritta speciale per partire alla scoperta della città, goderla a pieno e soprattutto non perdere…

I 5 migliori Pub di Dublino

Dublin Pub 1

Sweeney’s Bar – musica live e super atmosfera nel cuore di Dublino

Wynona, la nostra esperta irlandese, mi assicura che il Sweeney su Dame Street è il miglior pub in assoluto a Dublino. E ‘situato a ridosso del famoso teatro Olympia, nel cuore di Dublino, ed è molto popolare grazie alla sua grandiosa posizione. “Si può fare una piccola deviazione in Sweeney subito dopo un concerto o uno spettacolo al teatro”.

Sono puntuali le esibizioni di musica dal vivo con band e DJ: gli arredi esclusivi del pub di 3 piani offrono un’atmosfera davvero unica, perfetta per una chilling night con gli amici.

I giorni migliori per visitare Sweeney di sono giovedì, venerdì e sabato.

Website: www.sweeneysdublin.ie, address: 32 Dame Street, Dublin 2

The Mercantile Bar – un pub ben noto all’interno di un Hotel

Non ignorate automaticamente gli alberghi quando siete alla ricerca di un buon pub. Questa è l’impostazione esatta di uno dei pub più popolari di Dublino che si trova all’interno del Mercantile Hotel su Dame Street, quasi direttamente accanto alla barra di Sweeney. Secondo Wynona, “ogni sera c’è qualcosa succede!” Dai fiumi di Guinness ai deliziosi cocktail, ci sono bevande per tutti i gusti in questo accogliente pub collegato direttamente alle prestazioni alberghiere.

Il cibo delizioso e musica dal vivo la sera sono di routine e non c’è bisogno di essere un ospite dell’hotel per visitare il pub – tutti i visitatori sono i benvenuti!

Website: www.mercantile.ie, address: 28 Dame Street, Dublin 2.

The Living Room richiama con il Biergarten più grande della città

Arroccato su O’Connel Street, sul lato opposto del fiume Liffey ed a circa 15 minuti dal Mercantile Hotel, si trova quello che è considerato il Bar dello Sport, dove si può fare il tifo per le tue squadre preferite circondati da grandi schermi televisivi, nonché godere di alcuni deliziosi cibo e festeggiare in grande stile.

A colpire è il grande giardino del pub dedicato al culto della birra, condiviso tra tre pub e allo stesso tempo più grande Biergarten a Dublino.

Website: www.thelivingroom.ie, address: Cathal Brugha Street, Dublin 1

Dublin

Bruxelles – 3 bar sotto lo stesso tetto

Bruxelles è il pub più cosmopolita di tutta Dublino ed è costituito da tre bar che condividono lo stesso tetto: il Saloon Bar, Bar Fiandre e Zodiac Bar.

Questo pub è solo a due passi da Grafton Street, una delle più famose vie dello shopping di Dublino ed e si tratti di una colazione, di un pranzo o di una bella cena, una visita qui è sempre una bella esperienza. Ma il pub è più adatto per i nottambuli , soprattutto perché spettacoli di band e dj si svolgono qui (comprese tele famose come Snow Patrol , Iron Maiden e Depeche Mode) ed offrono una grande atmosfera per ogni folla.

Potete anche seguire gli importanti eventi sportivi qui, il che rende questo pub molto popolare non solo tra gli appassionati di musica , ma anche gli appassionati di sport. Bruxelles – uno dei più grandi e al tempo stesso pub più leggendari di Dublino e sicuramente merita una visita !

Website: www.bruxelles.ie, address: 7-8 Harry Street, Dublin 2

Dublin

The Globe – un piccolo pub dalla grande atmosfera

Musica dal vivo, birra irlandese appena spillata, nonché un intero carico di divertimento possono essere trovati al The Globe, in una delle più belle stradine nel cuore di Dublino, South Great George, nei pressi di Dame Street.

Molti dublinesi hanno familiarità con questo pub a causa dei suoi deliziosi cocktails, alcuni dei quali si annoverano tra i migliori della città. Il pub è aperto Lunedì alla Domenica e non vi è alcun biglietto d’ingresso e molte band si esibiscono qui, soprattutto durante i fine settimana.

Sito web: www.theglobe.ie, Indirizzo: 11 South Great Georges Street, Dublin 2

A proposito: quando si tratta di Temple Bar, uno dei più famosi pub di Dublino, il consiglio è di farci comunque una capatina, anche se ormai continuamente assediato dai turisti: le bevande sono molto costose e si possono ottenere le stesse in piccoli pub nelle vicinanze per la metà del prezzo. 

Dublin

Cerca un Hotel in città

super consigli

In aereo:
Se state cercando il volo più economico per raggiungere la città, potete usufruire del mio nuovo Menù di Ricerca Voli: inserite la vostra città e lui troverà le migliori combinazioni di voli e vi permetterà di prenotare quella al miglior prezzo. Qui il link.


 

stay tuned and never miss a deal
Se non vuoi perdere neanche una delle fantastiche offerte del Guru, registrati alla mia Newsletter ed entra a far parte della Community. Tutte le offerte che trovo sono inoltre disponibili sulla mia App, disponibile gratuitamente in App Store e Google Play. Se volete seguirmi, mi trovate facilmente e su Facebook e su Twitter e Instagram :)

holidayguruIT logo.2