Distesa ai piedi delle montagne della Sierra Nevada, Granada si trova a soli 740 metri sul livello del mare, a meno di un’ora di guida dalla distesa blu del Mediterraneo. Il fiore all’occhiello della città è sicuramente il Palazzo dell’Alhambra, l’edificio più significativo legato alle origini arabe della città.

alhambra Granada Spain

Diverse panetterie arabe, promettono passando ai passanti leccornie di ogni tipo con dolci appetitosi insaporiti dal miele.Troverete shisha, acquedotti, tappeti e incenso, l’anima araba della città non è mai morta. La città è davvero pittoresca ed originale: da una parte c’è l’artista di strada che suona il mandolino, dall’altra c’è una bancarella che vende churros, con tori in miniatura in rilievo e la bandiera nazionale spagnola tra i chintz moreschi. E ‘come trovarsi davanti ad una Marrakech in miniatura con un tocco latino, un riuscito melange culturale.

urban Dream Granada

E ‘difficile non notare il palazzo fortificato dell’Alhambra che troneggia sulla città dall’alto della collina. E ‘stato costruito per gli ultimi emiri musulmani in Spagna e per la corte della dinastia Nasridi sui resti di fortificazioni romane nel 889, ma è stato in gran parte ignorato per centinaia di anni e inevitabilmente è stato a lungo in rovina. Tuttavia il palazzo, un superbo esempio di architettura islamica, è stato rinnovato per tutto il 13 ° e 14 ° secolo, con l’obiettivo di creare un ‘paradiso terrestre’.

Prendete del tempo per passeggiare tranquilli per i lussureggianti giardini d’acqua, tra palazzi opulenti e cortili, questo sito UNESCO vi lascerà a bocca aperta.

granada_market

Molto graziose sono anche la Cattedrale, che mista lo stile rinascimentale ed il gotico e la Cappella Reale, scelta dai monarchi cattolici per la loro sepoltura. Un must seen è poi il Quartiere dekl’Albaicin, che mescola architetture arabe e cristiane ed è situato sul monte di fronte all’Alhambra.

Baza catedral granada

Dalle 7 di sera in poi, ad un aperitivo non dovete proprio rinunciare: il cocktail preferito dagli spagnoli è il Gin Lemon, che potete tranquillamente accompagnare ad un aperitivo a base di jamon, montaditos, lomo e magari formaggio manchego.

Trova il miglior prezzo per un Hotel

super consigli

In aereo:
Se state cercando il volo più economico per raggiungere la città, potete usufruire del mio nuovo Menù di Ricerca Voli: inserite la vostra città e lui troverà le migliori combinazioni di voli e vi permetterà di prenotare quella al miglior prezzo. Qui il link.


stay tuned and never miss a deal
Se non vuoi perdere neanche una delle fantastiche offerte del Guru, registrati alla mia Newsletter ed entra a far parte della Community. Tutte le offerte che trovo sono inoltre disponibili sulla mia App, disponibile gratuitamente in App Store e Google Play. Se volete seguirmi, mi trovate facilmente e su Facebook e su Twitter e Instagram :)

holidayguruIT logo.2