Quando finalmente arriva il bel tempo, iniziano a riaprire come per magia i parchi acquatici, gigantesche aree tematiche che sommano una bella piscina colma di gente a scivoli giganteschi d’acqua. Delle volte non ci limitiamo ad avere semplici scivoli, ma ci ritroviamo davanti adrenaliche opere d’arte.Continuate a leggere e capirete…

I 10 scivoli d’acqua più impressionanti del mondo

 

Scivoli d’acqua – Città del Mare, Italia

 

fdhg

Si comincia con il più “normale”. Siamo a casa, nella splendida Sicilia a città di Città del Mare, una località costiera nei pressi del Golfo di Castellammare. Qui si trova un piccolo e delizioso scivolo d’acqua che è diviso in tre e con cui si può scivolare prima di buttarsi in mare. Ti piacerà.

Scivoli d’acqua – Aquaventura Atlantis, Emirati Arabi

 

h

Dubai è una città che ama essere appariscente e stupire. Gli scivoli d’acqua non fanno eccezione e nel solo Master Blaster ce ne sono ben 8, che si dipartono dal Tempio di Ziggurat in tutte le direzioni. Da non perdere!

Scivoli d’acqua – Il parco acquatico L’arca di Noè negli Usa

 

fhh

Questo mostro è il “primo scivolo d’acqua quasi verticale” dell’America. Con un’altezza di quasi 10 piani e circa 122 metri di lunghezza raggiungerà una velocità vertiginosa fino a 16m al secondo, piccolo scherzo.

Scivoli d’acqua – Schlitterbahn (Kansas City), Usa

 

fdc

Senza dubbio, questo è il giro della morte! Il “Verrückt” è uno scivolo di proporzioni straordinarie e ha rotto tutti i record d’altezza e salita.  Per eseguire il lancio, è necessario andare in squadre di quattro in barche speciali e lanciarsi da un’altezza di oltre 50 metri raggiungendo una velocità di 75 chilometri all’ora.

Scivoli d’acqua – Aldeia das Aguas Park Resort in Brasile

 

hjgt

Può sembrare una piccola cosa, ma non lo é: nel Kilimanjaro potete affrontare una caduta di oltre 50 metri ad una velocità di oltre 70 chilometri all’ora. I proprietari hanno deciso di costruire una parte dello scivolo su una collina, per offrire un’esperienza ancora più brutale.

Scivoli d’acqua – Woegler Wasserwelt in Austria

 

uyhuig

Conosciuto come uno dei “giochi d’acqua più intensi” L2 è il primo scivolo d’acqua con due barriere! Lo sventurato che uscirà in una capsula in caduta libera di 14m, raggiungerà una velocità massima di 65 chilometri all’ora nel corso 130 m. Fa pensare.

Scivoli d’acqua – Siam Park a Tenerife

 

vb

Neanche la Spagna manca di attrazioni: abbiamo il “Tower of Power” che seppur è forse leggermente più piccolo rispetto al resto della lista, è grandioso. La ragione per cui sei qui è perché dopo la caduta, sarete circondati da razze e squali nell’acquario appena sotto.

Scivoli d’acqua – Summit Plummit a La Cumbre

 

fdg

In cima al Monte Gushmore trovare il “Vertice piombino”, dove si trova la più alta attrazione di tutti: con la sua 37 m è la più alta caduta libera e raggiungerà la velocità impressionante di 80 chilometri all’ora. Se siete di quelli cui piace l’adrenalina, questo è il vostro parco.

Scivoli d’acqua – Epic Plange sulle navi da crociera norvegesi

 

c x

Questo è speciale! Situato sulle alture di Norwegian Cruise Epic, questo scivolo è epico. E ‘anche l’unico che può godere direttamente sul mare e dispone di una grande piscina in modo che può raggiungere fino a 3 livelli di crociera, con ben 5 scivoli a caduta libera. Non tutti i giorni può farlo su una crociera di lusso!

Scivoli d’acqua – Beach Park in Brasile

 

hytjhtj

Ho riservato il meglio per ultimo, vedrete : costruito nel 1989 a Fortaleza, Brasile ha una caduta libera di 40 metri e permette di raggiungere facilmente 80 chilometri all’ora per una distanza di 40 metri. Dato uno sguardo al panorama?